In breve la nostra storia

ITALPADANA IMMOBILIARE

è nata nel 1976 con sede stabile ininterrottamente in Bergamo prima in Via Gugliemo D'Alzano e dal 2002 nel nuovo più ampio ufficio sul Viale Papa Giovanni XXIII al n. 64.
Facilmente raggiungibile dopo aver parcheggiato l'auto nel comodo parcheggio di Via Pietro Paleocapa. Gestita per oltre un trentennio dai Soci Michele Sgobio e Roberto Boffelli.
La Società si caratterizza da subito nella collocazione sul mercato di interi stabili frazionati, in zone di particolare prestigio come città alta, zona ospedale, borghi storici ed in provincia. Dal dicembre 2010 con la cessione di quote della Società, l'attività sociale prosegue in forma di impresa individuale con la denominazione

ITALPADANA IMMOBILIARE di Boffelli Roberto

Gode tutt'ora di grande stima e considerazione da parte della sua numerosa e qualificata clientela.
Non di rado clienti della prima ora, ancor oggi si rivolgono alla nostra Agenzia per soddisfare le loro esigenze abitative, o per segnalarla a loro conoscenti.

Boffelli Roberto

Nato nel 1953 a San Martino Dé Calvi (BG), l’attuale Piazza Brembana, ha frequentato gli studi superiori diplomandosi a Bergamo nel 1973.
Assolto il servizio militare, inizia come libero professionista nel 1980 la sua attività nel settore immobiliare presso Italpadana Immobiliare srl, prima come dipendente, poi Socio dal 1982 e come tale, iscritto presso la Camera di Commercio di Bergamo.

A seguito delle nuove normative (D.M. 21.12.1990 n. 452), frequenta con successo il primo corso per Agenti Immobiliari tenutosi a Bergamo nel 1993 e dal maggio dello stesso anno è iscritto con il n. 922 al ruolo degli Agenti Immobiliari della C.C.I.A.A..e dal 1995 è iscritto alla FIAIP con il n. 4785
Oltre che nell’intermediazione immobiliare, dal 1989 con propria Società
SARIM (Società Acquisti Ristrutturazione Immobili), ha maturato esperienza nella ristrutturazione di immobili nei borghi storici, sia in città sia in provincia.
Membro del Consiglio Direttivo della FIAIP della provincia di Bergamo dall’aprile 2006 ed è stato rappresentante per la stessa organizzazione nella commissione OMI (Osservatorio Mercato Immobiliare) dell’Agenzia del Territorio di Bergamo.
Dal 2007 ricopre l’incarico di Direttore Organizzativo dell’Osservatorio Fiaip relativo ai prezzi degli immobili di Bergamo e provincia.
Nel 2010 ha rilevato l’Italpadana Immobiliare trasformandola in ditta individuale.
Per conto di Bergamo Formazione, l’Azienda Speciale della C.C.I.A.A. di Bergamo, ha tenuto lezioni di Marketing e negoziazione per il corso di agenti immobiliari.

Opera prevalentemente in città, hinterland e provincia, tuttavia la sua competenza lo ha portato a prestare la sua attività con soddisfazione anche fuori regione.
Ha svolto consulenze per Enti, Associazioni, Amministrazioni Comunali e Parrocchie, è membro di un CPAE (Consiglio Parrocchiale per Affari Economici) della città.
Da imprese e società costruttrici ha ottenuto incarichi di vendita di importanti complessi immobiliari.
Mantiene ottimi rapporti con i colleghi del settore immobiliare, con i quali si confronta e collabora nella soluzione di importanti trattative.


Il campo d'azione si completa anche con la gestione patrimoniale immobiliare per affittanze.

La compravendita per conto terzi di immobili commerciali costituisce una cospicua parte dell'attività dell'Agenzia.

La professionalità è garantita dal titolare che gestisce direttamente i rapporti con la clientela, senza l'utilizzo di collaboratori esterni o di improvvisati operatori del settore; ciò per offrire il miglior servizio possibile.